top of page

PLANTARI FORMTHOTICS TM......in collaborazione con il dott. Gianfranco Casalicchio

Una forma naturale per il piede.

I Formthotics TM vengono prodotti dalla Foot Science International in Nuova Zelanda utilizzando un design unico ed un processo produttivo innovativo colmando lo spazio tra piede e calzatura per assicurare il migliore e il più comodo adattamento ai vostri piedi.

I Formthotics TM sono termomodellati in modo da creare una calzata tridimensionale per l'intero piede aiutando a migliorare funzionalità e performance. Indossare i Formthotics TM vi farà sentire come se le scarpe fossero state create per adattarsi naturalmente ai vostri piedi.


Camminare con FORMTHOTICS TM sarà il miglior esercizio per i tuoi piedi, sia per correggere l'azione meccanica, che non è l’unico aspetto da considerare per promuovere un'azione muscolare corretta, ma anche per regalarvi il massimo comfort garantito dall'appoggio totale della pianta del piede. Pur senza trascurare il sostegno necessario per ogni singolo individuo, Formthotics TM unisce tutti gli aspetti che consentiranno di trasformare l'attività quotidiana in esercizio per il piede e, se necessario, la rieducazione muscolare.

È stato dimostrato che i Formthotics TM riducono l'attività muscolare non necessaria per eseguire con efficacia la funzione motoria e i movimenti di tutto l’arto inferiore e della colonna lombare. Questo rende possibile un minor dispendio energetico.

PREVIENE LE PATOLOGIE MUSCOLOSCHELETRICHE: L'eliminazione dell'attività muscolare non necessaria ed indesiderata, permette di evitare il conseguente sovraccarico di tutte le strutture (muscoli, tendini, legamenti) che inesorabilmente vanno poi incontro a patologie croniche e spesso molto dolorose.

Formfhotics è inoltre coadiuvante x il trattamento delle principali patologie del piede come: fascite plantare, tendinite Achillea, metatarsalgie, neuroma di Morton, spina calcaneale, piede pronato, piede cavo, piede piatto.


DONA BENESSERE ALLA TUA VITA QUOTIDIANA: Camminare, correre e muoversi in libertà senza fastidio ne dolore ai piedi, alla schiena e a tutti gli arti inferiori non ha prezzo. Provate anche voi questa nuova sensazione: non potrete più farne a meno.


Formthotics ha sviluppato negli ultimi anni anche la linea sportiva (RUN, CYCLE, SCI, CALCIO, ecc..) nonché la nuovissima linea pediatrica.




Per informazioni e appuntamenti:

- 3351212190 per la sede di Energy Taping a Noventa Padovana

- https://gianfrancocasalicchio.it/plantari-formthotics-tm/

151 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page